Mini Cart

Il fenomeno dell’abbandono dei cani – e di tutti gli animali d’affezione – è uno dei più terribili e insopportabili da dover studiare. Nonostante le numerose campagne informative e di sensibilizzazione, purtroppo, i numeri sono ancora molto alti e lasciano trasparire grande superficialità e ignoranza in materia.

Continua a leggere “La terribile realtà dell’abbandono dei cani: numeri sempre troppo alti”

Leggi altro
I documenti veterinari rappresentano un aiuto importantissimo per tenere traccia della vita dei nostri quattro zampe: ci permettono di viaggiare insieme a loro, di poter dimostrare le vaccinazioni e cure a cui li abbiamo sottoposti e di segnalare la loro presenza nelle anagrafi canine regionali. Oggi facciamo un focus sul libretto sanitario del cane.

Continua a leggere “Documenti veterinari: il libretto sanitario del cane”

Leggi altro
La salute dei nostri amici a quattro zampe è frutto di un insieme di fattori: genetica, nutrizione, condizioni di vita, circostanze. Ovviamente, le cure veterinarie rivestono un ruolo primario, passando anche per alcune pratiche obbligatorie che non tutti i padroni conoscono. Cosa c’è da sapere sulle vaccinazioni dei cani?

Continua a leggere “Vaccinazioni dei cani: la guida completa”

Leggi altro
Sono tantissime le famiglie che, ogni anno, scelgono una vacanza on the road con il proprio cane e, in effetti, i vantaggi sono tanti: assoluta indipendenza di organizzazione e tempistiche, condivisione dell’esperienza a 360 gradi, possibilità di visitare posti inusuali e fuori dalle solite mappe geografiche turistiche.

Continua a leggere “Vacanze on the road con il cane: qualche consiglio”

Leggi altro
Condividere il quotidiano con un cane è un’esperienza arricchente, che impatta e stravolge le nostre vite in tantissimi modi diversi: al rovescio della medaglia, però, c’è da ammettere che prenderci cura dei nostri amici può rivelarsi molto oneroso. Soprattutto quando nascono particolari esigenze legate all’età, a qualche patologia o allo stile di vita. La buona notizia, però, è che in sede di dichiarazione dei redditi ci spetta una sostanziosa detrazione delle spese veterinarie.

Continua a leggere “Detrazione spese veterinarie: tutto quello che c’è da sapere”

Leggi altro