LABART DOG, accessori artigianali per cani

LABART DOG è un progetto nato da due amiche unite da un grande amore per i cani.

Il concept è frutto della fusione tra l’esperienza artigianale, maturata nell’ambito della pluridecorata sartoria napoletana, e la passione per la moda, adottata da sempre come uno stile di vita più che come un impegno professionale. L’obiettivo è quello di realizzare prodotti unici, raffinati, eleganti e, allo stesso tempo, al passo con le tendenze. Collari, guinzagli e pettorine sono il risultato di un percorso produttivo obbligato che passa, oltre che per le scelte estetiche e l’ideazione di collezioni esclusive, anche e soprattutto per un’accurata ricerca di materie prime belle, cruelty free e resistenti (come il Paracord e il Biothane) che offrano ai nostri amici a quattro zampe tutta la sicurezza di cui hanno bisogno.

LABART DOG non produce comuni guinzagli, ma cinture alla moda per il tuo cane.

Da sempre appassionate di tutto ciò che è eleganza e tendenza, in antitesi con tutto ciò che è comune, preconfezionato, abbiamo fatto del luxury e dell’esclusività i nostri cardini, proponendoci in contrapposizione netta a tutto ciò che è industriale, in serie e concepito per la grande distribuzione.

Tutti i nostri accessori vengono rigorosamente forgiati artigianalmente e senza l’ausilio di macchinari di alcun tipo: ecco perché ognuno di loro è un pezzo unico sin dal primo momento in cui comincia a prendere vita tra le nostre mani.

Per i collari, i guinzagli e le pettorine puoi scegliere tra i numerosi modelli che compongono le nostre collezioni, oppure puoi sbizzarrirti a creare il tuo accessorio su misura fornendoci le misure richieste del tuo cane e combinando le fantasie ed i colori che preferisci.

Per rendere realmente identificativo ogni articolo siamo andate ancora oltre. Tutti i guinzagli Labart Dog, infatti, possono essere personalizzati con il nome del tuo amico a quattro zampe: basterà indicarlo nel campo che trovi in ogni singola scheda prodotto

Non si può attraversare l’oceano, se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva.

Entrambe provenienti dal mondo della moda, vantando collaborazioni con Brand di alta moda, come Brunello Cucinelli e Kiton, dopo aver maturato un’esperienza ventennale, arricchita dalla partecipazione ad eventi fieristici, sfilate e presentazioni di collezioni tra  Firenze, Milano e Parigi, sognano da sempre di realizzare un progetto che accomuni le loro 2 piu grandi passioni: Moda e Animali.

Con grande coraggio e perseveranza, durante la pandemia da Covid, dopo aver acquisito una formazione autodidatta durata quasi un anno, nasce, con l’aiuto di risorse competenti nell’ambito del digitale, questo meraviglioso progetto.

anna-nunzia-labartdog

I NOSTRI MATERIALI

 

Quando ci siamo lanciate nel progetto LabArt Dog abbiamo, innanzitutto, cercato una nostra dimensione di fashion cruelty free che coniugasse la passione per la moda con l’amore e il rispetto che ci lega agli animali. Per questo, da sempre, utilizziamo soltanto materiali eticamente compatibili per forgiare i nostri accessori, come il biothane, sostituto del cuoio, e il paracord, resistentissimo filato sintetico.

I  cappottini LabArt Dog continuano a portare avanti questo messaggio. Una dimensione, ancora una volta, lontana dal fast fashion e dalla produzione in serie che predilige la personalizzazione e il basso impatto ambientale. Ogni maglioncino è lavorato al 100% in lana vergine merino extrafine utilizzando esclusivamente filati mulesing free.

Anche le mini bag portano avanti il nostro concetto: realizzate artigianalmente a mano, in alcantara, un materiale ecologico e sostenibile, cruelty free.

PARACORD

PARACORD

BioThane ®

BioThane ®

CAPPOTTINI

CAPPOTTINI

LA NOSTRA CRESCITA

Inizialmente il  progetto LabArt Dog era destinato esclusivamente alla vendita al dettaglio (B2C), non eravamo strutturate per affrontare il B2B, ma con il trascorrere del tempo abbiamo cominciato a suscitare l’interesse dei Pet Shop, e nel giro di un anno ci siamo trovate nelle più belle Dog Boutique d’ Italia, contando una decina di rivenditori e vantando oltretutto di aver “vestito” i cani di note influencer, giornalisti, e persone dello spettacolo.

Abbiamo partecipato a tutte le tappe della Quattro Zampe in Fiera nel 2022, e a Maggio 2023 ci è arrivato l’invito per la partecipazione alla 2° edizione del Pitti Pets, una grandissima soddisfazione per chi come noi proviene dal settore dell’alta moda.

DICONO DI NOI

La Prima Pagina – Mamma Ferragni: lo stile si vede anche dal guinzaglio
Pitti Immagine
Cressi Dog
Il Mattino
Fashion Times – Varenne veste Labart Dog
i misteri del cavallo – outfit di Varenne a Fieracavalli
Verona news – Varenne veste Labart Dog
Anteprima 24 – Labart Dog per Varenne

QUATTRO ZAMPE IN FIERA

QUATTRO ZAMPE IN FIERA

PITTI PETS

PITTI PETS

RIVENDITORI

RIVENDITORI

SPEDIAMO OVUNQUE

Spedizioni in tutta Italia e in tutto il mondo

SUPPORTO RAPIDO

Contattaci tramite la chat collegata a WhatsApp e ti risponderemo in tempi brevissimi

CREA IL TUO PRODOTTO

Costruisci Collari, Guinzagli e Pettorine su misura

100% PAGAMENTI SICURI

Paga facilmente e in totale sicurezza tramite il sito PayPal anche con la tua carta senza account PayPal