Collezione LabArt Dog 2023: uno scrigno di novità

Colori pastello, nuovi abbinamenti, una capsule collection esclusiva e un innovativo concept di pettorina 2.0: questo e molto altro è la collezione LabArt Dog 2023!


I nostri laboratori scoppiano di novità e siamo molto felici di potervi, finalmente, presentare il catalogo a cui abbiamo lavorato a lungo negli ultimi mesi.

Non solo Viva Magenta

Secondo Pantone, il 2023 è l’anno del Viva Magenta, una tonalità fredda e calda allo stesso tempo capace di combinarsi con moltissimi colori diversi e di dare vita ad effetti contrasto e tono su tono che sono già diventati protagonisti di molte delle nostre creazioni.

Ma questo nuovo ciclo di 12 mesi appena cominciato sarà anche costellato di tonalità pastello ed intenzioni shabby, come ha rivelato l’artista e designer indiana Shrin Sahba, oltre che di stampe floreali e geometriche (righe, pois, quadri) pronte a permeare la prossima primavera-estate.

Ci siamo lasciate ispirare da questo calderone di sfumature e di idee ed è proprio da questa immersione a tutto colore che è nata la nostra nuova collezione.

Shades: la nuova capsule collection

La prima grande novità della collezione 2023 è la capsule collection “Shades” che si esprime attraverso una serie di abbinamenti cromatici fondati sul gioco di sfumature e, quindi, tra diverse gradazioni delle stesse tonalità.

Protagonista assoluto di Shades è Falls, un nuovo modello di collare alto 4 centimetri, pensato per cani di taglia grande, realizzato con minuteria in acciaio che non arrugginisce, estremamente resistente al gelo, al vento e alla salsedine. Un prodotto che non teme l’avvicendarsi delle stagioni e che può accompagnare i nostri amici nelle gite sulle cime innevate così come nelle vacanze estive tutte mare e sole.

I collari Falls si combinano ai guinzagli in tinta per creare dei set che sfidano il concetto di colore stereotipato. Le nostre proposte cromatiche esplorano le scale:

  • dei verdi (salvia, lime, prato);
  • dei marroni (cioccolato, petrolio e cammello);
  • del bronzo e del rame;
  • del viola (con il lilla);
  • del rosso (con il Viva Magenta);
  • del rosa (con il rosa confetto);
  • del blu (blu navy, celeste).

Ci siamo dedicate ad un parco colori molto ampio per poter giocare sia sull’effetto tono su tono che sui contrasti più impensabili e inusuali. Il risultato è stata una vetrina fresca e innovativa che ha fatto da apripista per la nuova stagione.

I nostri “diamanti”

Ispirandoci alle stampe geometriche e floreali primaverili, abbiamo dato ancora più spazio ai nostri “diamanti“, una fantasia disegnata da un affollamento di minuscoli pois ottagonali che già decorano da tempo i nostri completi e che, quest’anno, si immergeranno a 360 gradi nelle nuove intenzioni di colore della collezione.

Tutti i set LabArt Dog, tranne la capsule Shades, saranno tempestati di “diamanti”!

La pettorina 2.0: un’esclusiva targata LabArt Dog

Il nostro focus, per il 2023, ha spaziato molto oltre la scelta delle nuance e la reinterpretazione delle tendenze. Un lungo studio della vestibilità degli accessori dei nostri quattro zampe ci ha portate a progettare un nuovo concept di pettorina, un’esclusiva LabArt Dog che mira ad offrire maggior comodità e sicurezza soddisfacendo, contemporaneamente, l’imperativo fashion.

È la pettorina 2.0!

La versatilità è il suo punto di forza: l’ampio range di regolabilità (grazie ad una cintura in biothane che cade sull’addome del cane) la rende perfetta persino per cuccioli in crescita. L’idea è che questo accessorio diventi un compagno di vita dei nostri amici, seguendoli fino all’età adulta, fasciandoli con delicatezza e, al contempo, robustezza attraverso due circonferenze. Si tratta, infatti, di una pettorina molto comoda da indossare (grazie alla chiusura a scatto sul dorso) e che favorisce la postura corretta poiché in grado di mantenere sempre centrale la posizione degli anelli di aggancio al guinzaglio.

Di fatto, quindi, la pettorina 2.0 si adatta costantemente alla misura del cane, anche quando è variabile nel tempo, garantendo sempre una vestibilità personalizzata ed  impeccabile.

La collezione LabArt Dog 2023 è già sul nostro shop, lasciati guidare dai sentieri dei colori!