Un unico accessorio, mani libere e il tuo quattro zampe al sicuro. Sembra troppo bello per essere vero? E, invece, è l’ultimo progetto a cui LabArt Dog ha lavorato! Si chiama easystride ed è un guinzaglio multifunzione. Ti spiego tutto in 5 minuti.
L’idea ci è venuta pensando a chi vive con un cane di taglia grande e ha bisogno di set resistenti e voluminosi per gestirlo: in alcune occasioni può rendersi necessario un collare, in altre una pettorina, in altre ancora può essere utile avere le mani svincolate per poter interagire con lui, frugare nella borsa o, semplicemente, prendere la palettina per raccogliere i bisogni. Niente di diverso dalla solita quotidianità che, però, con qualche accorgimento può essere notevolmente semplificata!
Easystride: un unico guinzaglio per tante esigenze diverse

Quello che vedi qui sopra è Yago, un amico di LabArt Dog che ci ha fatto da modello. Il suo manto scuro è perfetto per far risaltare i colori di easystride e mostrarti tutto il “percorso” che disegna intorno al suo profilo.
Si tratta di una corda multifunzionale che offre tre modalità di utilizzo sia per te che per il tuo cane:
- posizionando l’attacco sul dorso, ottieni la combinazione guinzaglio-pettorina standard;
- con l’attacco sul petto, invece, puoi facilmente giovare della combinazione guinzaglio-pettorina anti-trazione, perfetta per gestire cani giovani o irruenti;
- per le passeggiate più serene puoi optare per la combinazione guinzaglio-collare.
In tutti e tre i casi, potrai portare la corda a mano come un normale guinzaglio oppure indossarla a tracolla o sistemarla in vita in modo da avere la massima libertà.
Ti stai chiedendo come sia possibile tutto questo?
Il segreto è nei dischi scorrevoli che offrono una regolazione facile e personalizzata: ogni corda ne ha tre, dislocati lungo tutta la sua lunghezza e intervallati da un fermo. Realizzati in ecopelle saffiano (e, quindi, con una superficie “graffiata”), incarnano appieno il nostro concetto di cruelty free e sostenibilità essendo, appunto, in pelle sintetica trattata con una particolare tecnica di stampa a caldo che la rende resistente e durevole.
Il guinzaglio easystride, infatti, è pensato proprio per superare tutte le prove a cui, di solito, sono soggetti gli accessori per cani di taglia grande: strattoni, usura, agenti atmosferici. In questo modo, è possibile anche avere un intero set concentrato in un’unica corda che consente di ridurre la spesa massimizzando la resa; ed è una strategia infallibile per i più sbadati che dimenticano sempre qualcosa a casa!
Easystride alla lente d’ingrandimento
Le corde easystride sono disponibili in un arcobaleno di colori ed, essendo altamente regolabili, possono adattarsi facilmente a qualunque taglia (a partire dalla media), cascando a pennello su cani grandi e giganti. Progettate per offrire il massimo del comfort e del controllo alla coppia umano-cane, fanno della versatilità il proprio cardine: anche le passeggiate più impegnative diventano semplici da gestire e, soprattutto, più sicure.
Ogni corda è realizzata in nylon (diametro 10 mm), con una guaina intrecciata fine con 48 fili e un nucleo interno flessibile, per un peso di 45 grammi al metro. Sebbene sia incredibilmente leggera da maneggiare, si rivela robusta e longeva, adatta anche per i cani giovani e ancora da educare al guinzaglio o per quelli più turbolenti. La postura ottimale è garantita da una distribuzione uniforme della pressione che riduce lo stress su collo e petto.
In più, la superficie del guinzaglio è lucida e liscia, in modo da essere setosa al tatto senza perdere la propensione alla prensilità grazie alla struttura a doppia treccia.
Yago, modello per un giorno
Yago ci aiuta a visualizzare, in concreto, le tre funzioni del guinzaglio easystride: pettorina standard, pettorina anti-trazione e collare.
Ancora dubbi? Il nostro Rocky è protagonista di un breve tutorial esemplificativo:
Visualizza questo post su Instagram
Easystride può essere combinato con ciondoli, medagliette e mini bag porta-sacchetti, aggancabili attraverso un anellino apposito. È l’accessorio perfetto da portare in vacanza: poliedrico, poco ingombrante e a prova di sicurezza. Alcuni colori sono, purtroppo, già sold out, non ti resta che fare un giro nel nostro shop per farti ispirare dalle tue nuance preferite!
Ti trovi a Napoli e vuoi provare easystride insieme al tuo cucciolo? Vienici a trovare in showroom, saremo lì fino al 7 agosto!
MASSIMO DE GIUSEPPE
BUONASERA SONO INTERESSATO ALL’ACQUISTO DEL GUINZAGLIO 3 IN 1
LABART DOG
Buonasera può acquistarli a questo link.
https://labartdog.com/categoria-prodotto/guinzagli-easystride/