Rosso e oro, oro e rosso. E se, per una volta, dipingessimo le festività più importanti dell’anno di colori nuovi, sofisticati e moderni?

È da questa ispirazione che è nato il Natale 2024 LabArt Dog: come tanto amiamo fare, una rivisitazione in chiave Ethical Chic che si lascia ammaliare dalle tendenze più intriganti del momento!

L’intera collezione prende vita da abbinamenti raffinati e inusuali senza rinunciare all’idea di una proposta regalo esclusiva che possa accontentare tutti, ma proprio tutti, anche i ritardatari dell’ultimo minuto.

Le origini del rosso Natale

Il Natale 2024 targato LabArt Dog

Non tutti ricordano che la tradizione globale del Natale in rosso deriva da una grande operazione commerciale del passato di una famosa bevanda analcolica e frizzantina: l’idea fu quella di prendere in prestito gli abiti vescovili di San Nicola (protettore dei bambini) che, a sua volta, aveva un’altra versione nel Santa Claus americano e nordeuropeo. Inizialmente, infatti, non c’era un’iconografia standardizzata per Babbo Natale e, mentre negli USA e in Europa centro-settentrionale imperava già una figura vestita di rosso, barbuta e corpulenta molto simile a quella che conosciamo oggi, in altri luoghi del mondo erano diverse le immagini folkloristiche di riferimento. Per un lungo periodo, anzi, a portare i regali di molti bambini europei è stato un vecchietto esile, simile a un elfo o a un folletto, vestito di verde e, quindi, immaginato più fuoriuscito da un bosco che dal Polo Nord.

È stato solo grazie ad una campagna pubblicitaria della Coca-Cola degli anni ’30, insomma, che l’arzillo e paffuto uomo in rosso (colore che richiama l’etichetta della bevanda) ha cominciato ad incarnare un’icona per tutto il pianeta.

Parola d’ordine: luce

La “globalizzazione” della figura di Babbo Natale ha creato anche un mood cromatico per le ultime settimane dell’anno, da sempre luminose, colorate e decorate da addobbi rossi e dorati. Negli anni, però, questo trend ha cominciato a lasciare spazio ad altri tipi di ispirazioni che, con il tempo, si sono consolidate; basta pensare agli eleganti alberi di Natale in blu e argento o alle luci intermittenti che si accendono in mille sfumature e tonalità cangianti.

La collezione Natale 2024 targata LabArt Dog si è forgiata proprio intorno a questo concept, traendo linfa vitale dalle ultime tendenze e rivisitando, come sempre, a modo nostro questa festività. Un nugolo di abbinamenti eleganti ed esclusivi si è già fatto largo all’interno del nostro shop rispondendo ad un’unica parola chiave: luce!

Un po’ di rosso: il nostro sacchetto di Natale!

Naturalmente, rinunciare totalmente al rosso sarebbe stato impossibile.

Ecco perché questo colore è protagonista di una idea regalo in edizione limitata che puoi personalizzare come preferisci: il Sacchetto di Natale LabArt Dog!

All’interno troverai:

  • un panettone realizzato con una ricetta esclusiva per cani e contenente ingredienti naturali;
  • una bandana natalizia artigianale;
  • un elegante dog chocker per le vostre passeggiate o gite festive;
  • un luminoso ciondolo a forma di cuore tempestato di strass rossi;
  • una busta in panno rosso con una sorpresa speciale dedicata a te!

Il Sacchetto di Natale LabArt Dog è pensato per affollare i piedi dell’albero insieme agli altri regali destinati ai familiari ma anche come cadeau per stupire qualcuno che ami. In più, il chocker è personalizzabile: in fase di acquisto, basta completare il form con il nome e la misura della circonferenza del collo del cane che lo indosserà.

E non finisce qui!

Per un Natale contemporaneo e raffinato abbiamo studiato delle combinazioni particolari con cui dipingere delle nuove trecce 6 fili in paracord: argento e verde salvia, oro e rame rosa, argento e blu, argento e bianco.

Ogni treccia è personalizzabile in lunghezza (120-150-185 cm, per cani toy o di taglia piccola e media), nel colore del moschettone e con il nome del quattro zampe che l’indosserà ed è dotata di un anellino per agganciare il porta-sacchetti dei rifiuti. Come sempre, abbiamo posto attenzione massima ai dettagli ma anche alla funzionalità: il paracord 550 offre a questi guinzagli un carico di rottura di ben 249 kg e resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all’abrasione.

Metterci al lavoro per progettare un nuovo arcobaleno cromatico è stato il nostro personalissimo modo di augurarvi buone feste.

Non dimenticare, però, che i servizi di consegna possono subire dei ritardi durante i periodi più caotici dell’anno: per assicurarti di ricevere in tempo i tuoi regali di Natale 2024, il termine ultimo per inoltrare i tuoi ordini è il 16 dicembre; segnalo sull’agenda!