3, 2, 1… inspiro, espiro, ok, ci siamo: lo showroom LabArt Dog ha aperto i battenti e noi siamo al settimo cielo!
Era un obiettivo che ci eravamo prefissate da tanto tempo e che abbiamo inseguito con la doverosa calma di chi sta cercando il posto perfetto in cui creare un nido creativo. Quest’anno, tutti i tasselli sono andati al posto giusto e siamo riuscite a dare vita ad uno spazio confortevole e attrezzato per noi ma anche accogliente e funzionale per chi vuole venirci a trovare!
La nostra prima estate in showroom
4° piano, 2 ambienti, 2 imprenditrici artigiane. Questi i numeri del nostro nuovo percorso che non vedevamo l’ora di condividere con chi ci segue da sempre.
Fino a poche settimane fa, l’attività in laboratorio era rimasta un aspetto molto privato della nostra produzione: eppure è il cardine del nostro lavoro, tutto quello attorno a cui ruota la nostra idea di personalizzazione, di produzione etica, di connessione con i desideri dei nostri clienti. Ed è proprio per questo che abbiamo voluto rivoluzionare tutto portando a vista ciò che, prima, era riservato. Non è un caso che il perimetro del laboratorio sia formato, da un lato, da grandi finestre e, dall’altro, da luminose porte a vetri.
Tutto in nome di un contatto ancora più empatico, trasparente e naturale con il pubblico e con l’ambiente circostante.
Tour virtuale nel nuovo nido creativo LabArt Dog
Lo showroom LabArt Dog sorge nel polo produttivo napoletano per eccellenza, il Centro Direzionale, all’isola A3 (cliccando sul link potrai visionare la posizione precisa ed inserirla sul navigatore!). L’ubicazione al quarto piano ci consente di avere ogni giorno una visuale dall’alto sui tanti grattacieli che dominano il circondario: un ottimo escamotage per ricaricarci nelle pause dal lavoro handmade.
Tutto è progettato su un concept di condivisione: i nostri visitatori vengono ricevuti in una piccola sala d’accoglienza che dà sullo showroom vero e proprio, dove è possibile perdersi nell’arcobaleno di colori che compone l’angolo espositivo, tra guinzagli, collari, bag, pettorine e abbigliamento per cani. Al lato opposto c’è l’angolo bakery, dove è possibile toccare con mano (e sentire il profumo!) delle ultime leccornie entrate a far parte dello shop LabArt Dog, spesso protagoniste anche delle box tematiche a cui – a proposito – abbiamo dedicato un’ampia vetrina che dà luce anche ai ciondoli del nostro catalogo.
Una lunga parete a vetri sagomata ed opaca introduce al laboratorio il cui fulcro sono i tavoli da lavoro centrali affacciati ad una coloratissima parete di bobine di filati di vario tipo. Ma non solo.
A lato ci sono l’angolo fotografico, dove realizziamo gli scatti per lo shop online e le vetrine social, e la piattaforma degli ordini che ci dà il ritmo e le scadenze da rispettare di giorno in giorno: è proprio da lì che gli accessori, una volta realizzati, attendono di essere confezionati e spediti nelle vostre case! Lungo il perimetro della grande vetrata, infine, una moderna e ampia madia in legno ci aiuta a tenere in ordine le tante materie prime e la minuteria che utilizziamo per rifinire le nostre creazioni.
Tête-à-tête
Se abiti a Napoli e dintorni o ti troverai qui per le vacanze estive, passa a trovarci insieme al tuo quattro zampe!
Sarà l’occasione per fare due chiacchiere, dare uno sguardo alle campionature di colori, prendere insieme le misure al tuo cane e progettare per lui qualcosa di unico!
Saremo in showroom fino al 7 agosto e contiamo di riaprire il 2 settembre. A proposito, anche lo shop online farà una piccola pausa estiva: se hai esigenza di ricevere i tuoi ordini entro ferragosto è importante inviarli entro e non oltre sabato 3 agosto; in caso contrario, il tuo pacco pieno di meraviglie ti raggiungerà a settembre.