Chiudi gli occhi e immagina di poter dare forma ai tuoi desideri attraverso qualche semplice click sul web: sembra un sogno, vero?

LabArt Dog è la factory della tua fantasia. La nostra mission è rendere reale qualunque connubio di colori, misure e dettagli tu abbia in mente, per tenere al sicuro – in eleganza – il tuo cane. Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un tutorial per la realizzazione di un accessorio su misura personalizzato attraverso il nostro shop. Oggi ci concentriamo su uno dei protagonisti assoluti del catalogo: il guinzaglio BioPar, a cui è abbinabile un collare (o una pettorina) in tema!

Il progetto LabArt Dog è nato intorno ai cardini della produzione etica e del fashion asservito alla sicurezza e alla praticità: i materiali a cui ci siamo affidate sin da subito sono stati il biothane, sostituto cruelty free del cuoio, e il paracord, un robusto intreccio di nylon a cui raccomandare l’incolumità dei nostri cuccioli. Il BioPar – come si intuisce dal nome – è la sintesi di tutto questo.

Concetto BioPar

Il tuo set collare + guinzaglio BioPar su misura in 6 click

Il BioPar è un guinzaglio realizzato artigianalmente con una struttura in biothane rivestita in paracord 550. Lungo 120 cm è abbinabile con un collare o una pettorina (in variante tinta unita) e personalizzabile con il nome del cane che l’indosserà. In più, un anellino metallico consente un comodo aggancio per il porta-sacchetti dei rifiuti (a proposito, conosci le nostre mini bag in alcantara?).

Grazie ai materiali utilizzati e alla particolare manifattura dedicata a questo accessorio, il BioPar risulta resistente all’abrasione e ai raggi UV per cui non sbiadisce alla luce solare ed è lavabile con acqua. In più, presenta un carico di rottura di 280 kg, distinguendosi per longevità ed efficacia per cani di qualunque taglia.

Guida alla realizzazione del tuo guinzaglio BioPar personalizzato

Per costruire il tuo set collare + guinzaglio BioPar personalizzato bastano 6 semplici click sul nostro sito. Segui questo tutorial e diventerai parte integrante della factory LabArt Dog per un giorno!

Step #1: vai sulla homepage LabArt Dog e clicca sul menù in alto a sinistra (il simbolo con le tre linee).

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #1

Step #2: seleziona la categoria "guinzagli" e, più in basso, "biothane".

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #2

Step #3: abbandonati al nostro arcobaleno di colori e scegli quello che preferisci!

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #3

Step #4: segui i passaggi che trovi in descrizione. Ti aiutano a tenere il passo con gli step del tutorial.
  • seleziona il colore presente nella scheda prodotto
  • Scegli il colore del Paracord dalla nostra “cartella colori” e aggiungi il nome della referenza all’interno dell’apposita casella
  • scegli la finitura del moschettone
  • inserisci il nome del cane per la personalizzazione

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #4

Step #5: scegli la nuance che preferisci all'interno della cartella colori.

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #5

Step #6: indicaci la finitura del moschettone che più si addice alle combinazioni cromatiche del tuo set. Acciao, oro rosa, oro giallo, nero, quale ti intriga di più?

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #6

A questo punto non ti resta che comunicarci il nome del tuo cane (o del cucciolo a cui hai deciso di fare un regalo): basta compilare la casella che trovi sotto alle opzioni per il moschettone.

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #7

Ancora più in basso c’è anche il campo nel quale fornirci il nome della referenza per la cartella colori opzionata.

Costruisci il tuo set collare + guinzaglio BioPar: step #8

Più facile a farsi che a dirsi!

BioPar: una linea essenziale ma completa

La linea BioPar è dedicata ai cani di qualunque taglia – piccola, media, grande – e mira a soddisfare le esigenze di tutti attraverso un concept essenziale ma elegante, completo, confortevole. Nel nostro shop trovi tanti esempi di abbinamenti cromatici diversi: lasciati ispirare!