È già passata una settimana dall’edizione napoletana della Quattrozampeinfiera 2024 ma la nostra mente è ancora lì, immersa nelle tinte pastello che hanno colorato il nostro stand e nel calore che, come sempre, ci ha avvolto durante questa, ormai, tradizionale due giorni alla Mostra d’Oltremare.
Ogni anno una novità: è questo il nostro motto. Arricchire il catalogo LabArt Dog di sorprese, idee e progetti da proporvi nelle iniziative a cui partecipiamo su e giù per lo Stivale, coinvolgendo i vostri 5 sensi e non soltanto lo schermo di uno smartphone.
L’edizione 2023 della Quattrozampeinfiera è stata l’occasione perfetta per l’anteprima esclusiva dei morbidissimi cappottini in lana merino mulesing free entrati a far parte del nostro shop proprio nell’ultimo anno. Il 2022, invece, con la pandemia appena lasciata alle spalle, ha inaugurato la prima manifestazione fieristica per LabArt Dog, un progetto giovane e tutto al femminile che muoveva i suoi primi passi fuori dai laboratori creativi! E quest’anno?
L’ispirazione con cui abbiamo disegnato il nostro stand alla Quattrozampeinfiera 2024 si è condensata in un unico imperativo: tinte pastello! Non è mancata anche una sorpresa: una collezione offline disponibile all’acquisto soltanto durante la fiera.
Protagonisti: cani mini e toy
In questi anni abbiamo imparato a conoscere i vostri gusti, ad anticipare le tendenze e, soprattutto, a dare forma ai vostri desideri, persino quando un po’ mission impossible. Ed è proprio esaminando le vostre richieste che ci siamo rese conto che sono i cani di taglia mini e toy a soffrire di più dell’assenza di accessori e linee d’abbigliamento indicate per quelle misure così ridotte. Ecco perché abbiamo deciso di fissare il focus su questo particolare segmento, forse un po’ di nicchia: e non potevamo fare scelta più azzeccata! In tantissimi ci avete seguito in fiera, dopo aver interagito con noi sulle nostre pagine social; vestire i vostri amici, per noi, è stato un onore.
Ma quante foto di gruppo abbiamo scattato?
Capsule EcoPelliccia
L’attenzione all’ambiente e al benessere animale è, per noi, prioritaria. La nostra Capsule EcoPelliccia è coloratissima e soffice come una nuvola, ma è totalmente cruelty free! Dedicata ai cani di taglia piccola e toy, si compone di:
- guinzagli 4 fili in paracord 550 (120 cm);
- collari in biothane in pendant;
- pettorine regolabili ad Y in paracord e biothane, perfette anche per i cuccioli in crescita.
Guinzaglio boom: un arcobaleno di allegria
I guinzagli boom presentati alla fiera sono letteralmente andati a ruba.
Da poco acquistabili sul nostro shop online, hanno fatto centro nei gusti e nei desideri di molti degli amici che sono passati a trovarci, grazie alla particolare lavorazione manuale intrecciata del paracord 550 con un filato tubolare e decorazioni di perline di cristallo bicono, cucite a mano una per una. Sono sempre dedicati ai quattro zampe di taglia mini.
Lead rope 4 fili: benvenuta primavera!
Ancora un’idea per i piccoletti di casa: la Lead Rope pastello 4 fili in paracord 550 e biothane è un inno alla primavera. È disponibile in 5 nuance, personalizzabile e, come sempre, dotata del pratico anellino per agganciare il porta-sacchetti per i rifiuti.
Fiori che sbocciano: l’ispirazione per la treccia 8 fili pastello
Che primavera sarebbe senza il profumo dei prati fioriti? Per i cani di taglia media abbiamo progettato delle nuovissime trecce 8 fili pastello, un connubio di sicurezza, longevità, resistenza e, ovviamente, design che si condensano in un accessorio disponibile in due lunghezze (185 e 220 cm) e in grado di sopportare un carico di rottura di ben 249 kg!
Rapiti dalla nuova linea d’abbigliamento per cani
Dopo aver maturato tanta esperienza nella progettazione e realizzazione di accessori per cani, il nostro sguardo è andato oltre quest’orizzonte, perdendosi nei meandri delle più incredibili e meravigliose scelte d’abbigliamento che i nostri pelosi potessero sognare.
Sappiamo bene che non tutti i cani amano girare “vestiti”, ma sappiamo anche che tantissimi quattro zampe hanno bisogno di sentirsi protetti, caldi, al riparo dalla pioggia o, semplicemente, coccolati attraverso indumenti comodi e pratici da indossare; quindi, perché non optare per tessuti e manifattura di ottima qualità, strizzando un occhio alla moda e alla possibilità di fare pendant con noi umani?
Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento: alla Quattrozampeinfiera 2024 abbiamo presentato al grande pubblico, per la prima volta, le simpaticissime camicie in cotone e in denim, a cui si sono affiancati i trench sartoriali, capolavoro d’artigianato di cui siamo particolarmente fiere.
Anno dopo anno, il nostro stand si è trasformato in una EcoBoutique per cani dove lasciarvi creare gli abbinamenti che avete sempre desiderato, in quella stessa atmosfera rilassata, raffinata e ricercata che ritroviamo nelle boutique dedicate a noi umani.
New entry food: i biscottini alla vaniglia
Potevamo mai fermarci qui? Impossibile!
La Quattrozampeinfiera 2024 ha accolto in anteprima i nostri gustosi biscottini alla vaniglia per cani, una sana golosità con cui premiare e viziare i pelosi di casa! Cotti al forno, artigianali e confezionati attraverso un elegante tubo in cartone riciclato dotato di coperchio scorrevole apri-chiudi, possono essere conservati a lungo senza perdere la fragranza. Rappresentano anche un ottimo strumento d’addestramento, ricordate il nostro approfondimento sul rinforzo positivo?
Insomma, anche quest’anno, la Quattrozampeinfiera ci e vi ha stupito con tantissime iniziative, novità e attività dedicate ai nostri pet. Incontrarvi è sempre meraviglioso e non vediamo l’ora di farlo ancora!