È stato l’amore per gli animali a guidarci verso l’avventura LabArt Dog, dove abbiamo asservito la nostra esperienza nella sartoria napoletana al fashion a quattro zampe. Con il tempo, la nostra grande famiglia si sta allargando!

Dopo lo studio e l’approfondimento delle materie prime e delle tecniche per realizzare accessori per cani che fossero belli da vedere, resistenti e comodi da utilizzare, colorati in tutte le sfumature delle scale cromatiche e che offrissero il massimo della sicurezza, il primo passo è stato quello di abbinare alle nostre creazioni qualcosa che parlasse della coppia che ogni umano forma insieme al suo amico peloso: da lì, ha preso vita la nostra sezione “per te” piena di braccialetti, portachiavi, cavigliere. Ci è poi venuta voglia di ampliare la nostra offerta con dei veri e propri pezzi d’artigianato luxury, come i nostri maglioncini in lana merino mulesing free, gli impermeabili, le giacche denim, i trench per cani. Ma la nostra creatività continuava a ribollirci nelle vene. Ci siamo, così, lanciate nel progetto dedicato ai cavalli, forgiando capezze di ogni stile, nuance, performance: un salto nel vuoto che ci ha portato dritte dritte alla premiazione del cavallo della leggenda, il mitico Varenne!

Potevamo mai averne abbastanza? Impossibile!

I nostri accessori, ebbene sì, hanno anche vestito i maialini e le caprette più chic di Courmayeur!

La Grange: il progetto Animal Chic Hotel

I maialini più chic di Courmayeur vestono LabArt Dog

A un passo dalla vetta più alta d’Europa, l’Animal Chic Hotel “La Grange” di Courmayeur è una struttura ricettiva unica nel suo genere dove il comfort si fonde allo stile rustico e contadino in una dimensione davvero peculiare, soprattutto ai giorni nostri.

L’hotel sorge nel borgo medievale di Entreves e contempla, oltre alla classica offerta fatta da camere, bar, ristorante e giardino, anche una farm e dei grandi spazi verdi in cui è possibile familiarizzare con tanti tipi di animali diversi. Galline, coniglietti, cincillà, caprette, maialini, persino una pappagallina, un alpaca e un bovaro receptionist, Marley!

Inutile dire che La Grange è un albergo assolutamente pet friendly, dove tutti gli animali sono ben accetti (gratuitamente!), dando la possibilità di vacanze realmente spensierate a chi condivide il quotidiano con uno o più amici a quattro zampe.

Caprette e maialini très chic

Ci siamo immediatamente innamorate di questa realtà così luminosa e innovativa: realizzare degli accessori per quei buffi e tenerissimi ospiti è stato un sogno.

I maialini e le caprette dell’hotel hanno indossato i nostri set personalizzati in base alle loro esigenze e la sensazione di comfort è stata così totale che persino Marley ha voluto partecipare, portando il suo amico al guinzaglio!

Creatività è comunicazione

Siamo fermamente convinte che la moda, anche quella a quattro zampe, sia una forma di comunicazione. È il nostro modo per esprimere complicità, emozioni, voglia di protezione. E siamo già pronte per la prossima avventura!