Bagagli pesanti, cuccioli al guinzaglio e armate di tutti gli strumenti utili alla realizzazione del nostro stand, lo scorso weekend abbiamo raggiunto la Mostra d’Oltremare di Napoli per partecipare ad una nuova edizione della Quattrozampeinfiera, la manifestazione annuale dedicata al mondo dei nostri amici pelosi.
Dopo la bella esperienza dello scorso anno che, per la prima volta, ci aveva permesso di entrare a contatto con il grande pubblico e di poter realizzare i vostri desideri “in diretta”, mancare era assolutamente vietato! Ancora una volta abbiamo trovato un ambiente caloroso e organizzato: con il temporale che, all’esterno, ingrigiva un po’ le giornate, si è ricreata l’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme ad altri professionisti del settore e, ovviamente, a vecchi e nuovi amici che hanno potuto toccare con mano le nostre creazioni ed ispirarci con nuovi suggerimenti e sogni a cui dar vita. Ma, questa volta, abbiamo fatto anche di più!
I nuovissimi cappottini LabArt Dog in anteprima esclusiva
Ve l’avevamo promesso e non vedevamo l’ora di mostrarveli: la Quattrozampeinfiera ci ha fatto da sfondo per un’anteprima esclusiva sulla collezione autunno-inverno 2023/24 che prevede una new entry per noi molto speciale. Dopo aver lavorato ad un nuovo concept di pettorina (la pettorina 2.0, che offre un nuovo standard di sicurezza e vestibilità), ci siamo dedicate a qualcosa di completamente diverso, un articolo che identifica appieno l’idea di moda luxury ma, come sempre, disegnato intorno alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe. È così che è nata la nuovissima collezione di cappottini LabArt Dog 100% lana merino extrafine mulesing free: maglioncini belli da vedere, morbidissimi da toccare, comodi da indossare, anallergici e cruelty free.
I filati mulesing free, infatti, garantiscono un alto valore etico e un basso impatto ambientale, sganciandosi da qualunque pratica aggressiva, invasiva o dolorosa che possa coinvolgere gli ovini da lana. Da sempre lontane dai diktat del fast fashion e della produzione in serie, tenevamo particolarmente ad arricchire la nostra offerta mantenendo alta l’attenzione sul consumo consapevole e il benessere animale.
Voi, i nostri testimonial
Il colpo di coda dell’inverno ha anche ricreato l’atmosfera ideale per i nostri selfie di rito!
È stato bellissimo veder sfilare i vostri amici con i nostri completi e i coloratissimi maglioncini della nuova collezione: i migliori testimonial LabArt Dog siete proprio voi! E non c’è soddisfazione più grande di veder stampati degli enormi sorrisi sui vostri volti mentre giocate con i vostri cani sapendoli al sicuro, protetti e, ovviamente, irrinunciabilmente fashion!
Abbinamenti perfetti
La Quattrozampeinfiera è stata un’opportunità tutta da cogliere per mostrare il potenziale nascosto dell’abbinamento perfetto. Attraverso i filati e i materiali giusti, infatti, è possibile forgiare dei set completamente personalizzati e in pendant, tra pettorine, collari, guinzagli e cappottini; ma non solo!
Nei nostri laboratori diamo spazio anche ad accessori pensati per noi umani, come cavigliere e portachiavi, realizzati negli stessi colori e con le stesse materie prime dei set dedicati ai quattro zampe (paracord e biothane): un modo per rendere tangibile il legame profondo che ci unisce ai nostri buffi, impegnativi e insostituibili coinquilini pelosi.